347 528 8981        IN 12 REGIONI         24h/24 tutto l'anno

Ricerca infiltrazioni acqua Bee 347 528 8981 Riparazione perdite

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: chiama ora il 347 528 8981

Chiama il servizio Ricerca infiltrazioni acqua Bee e riparazione perdite

Ricerca infiltrazioni acqua Bee ti dà la possibilità di risolvere efficacemente problemi di perdite d’acqua e infiltrazioni a Bee. In casa: muri, soffitti, bagno, pavimenti, tetti, balconi, terrazzi, locali autoclave e caldaia. Riparazione tubi senza rompere . Interventi anche su grosse tubazioni per capannoni, impianti antincendio, grandi impianti industriali e centri commerciali a Bee.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: gli specialisti nell’individuazione delle perdite a Bee

Un idraulico sarà capace di sistemare in modo veloce le perdite manifeste. Tuttavia, quando l’origine di un’infiltrazione d’acqua è nascosta , uno specialista nella ricerca delle perdite occulte a Bee è la decisione più opportuna. I nostri addetti altamente qualificati, i migliori di Bee , sono capaci di localizzare con esattezza l’origine di queste infiltrazioni d’acqua senza demolire per esporre le tubature.

Contrariamente ad altre ditte, offriamo un servizio completo dalla A alla Z. I nostri servizi di ricerca delle perdite d’acqua comprendono:

  • Ricerca infiltrazioni e perdite
  • Assistenza per richieste di risarcimento danni alla casa
  • Riparazioni delle perdite
  • Risanamento integrale delle zone rovinate dall’acqua

Un professionista nella localizzazione di perdite a Bee aiuterà a scongiurare ulteriori danni alla casa. Riconoscerà la fonte dell’infiltrazione d’acqua. Un rapporto particolareggiato può essere offerto per ogni indagine. Alla fine ti consegnerà un preventivo per risolvere il problema, inclusa il risanamento totale di probabili aree danneggiate dall’acqua.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee : come troviamo le perdite

Spesso le società specializzate nella ricerca delle perdite utilizza soltanto pochi metodi. Noi all’opposto ne impieghiamo parecchie, ben consapevoli che non esiste un unico metodo per ravvisare tutte le tipologie di perdita . Di solito per ogni lavoro verranno preferite tecniche diverse. I risultati di ciascuna tecnica permetteranno di inquadrare l’attenzione su un’area precisa.

I metodi di localizzazione non invasivi di Ricerca infiltrazioni acqua Bee

Le metodologie impiegate dai nostri esperti sono specialmente non distruttive . Le perdite possono essere identificate senza dover demolire per mettere in vista i tubi. L’approccio conviene rispetto a rompere muri, soffitti o pavimenti di una proprietà nell’illusoria speranza di identificare ed esporre una perdita.

Questo metodo è sollecitato dalla maggioranza delle compagnie di assicurazione nel caso in cui viene inoltrata una richiesta di indennizzo per perdita d’acqua.

I metodi di individuazione includono

  • Termocamere
  • Gas tracciante
  • Geofonia – Analisi acustica
  • Misuratori di umidità
  • Telecamera endoscopica
  • Controllo dei sali

Cosa ti offre il servizio Ricerca infiltrazioni acqua Bee

  • Tecnici esperti e altamente specializzati
  • Disponibili 24H/24
  • Individuazione della perdita che ha originato l’infiltrazione
  • Riparazione perdita
  • Risanamento zone danneggiate

Idraulici altamente qualificati

Tutti i nostri tecnici possiedono esperienza in questo settore così specializzato. Ciò vuol dire che abbiamo la possibilità di scegliere qualcuno con l’esperienza più rilevante per ogni indagine.

Oltre a ravvisare perdite negli impianti idraulici e del riscaldamento, siamo in grado di ravvisare qualunque altra specie di perdita in una proprietà. Abbiamo tecnici esperti per intervenire su infiltrazioni dal tetto e problemi con le grondaie . Abbiamo professionisti del drenaggio per osservare le perdite d’acqua nel sottosuolo. Al nostro servizio abbiamo inoltre costruttori per rilevare le infiltrazioni di acqua attraverso mattoni e muratura.

Tutti i nostri specialisti di localizzazione delle perdite sono totalmente attrezzati e hanno la capacità di trovare una perdita in qualunque posto di una proprietà. Di solito riescono a risolvere il problema in breve tempo e darti inoltre un preventivo per i successivi interventi di rifacimento.

Rilevamento perdite e infiltrazioni d’acqua a Bee

Noi di Ricerca infiltrazioni acqua Bee siamo in grado di indentificare qualsiasi infiltrazione o perdita d’acqua per poi andare avanti con la riparazione e il ripristino integrale. Preferiamo metodologie non invasive per scoprire perdite e capire le origini dell’umidità.

Comprendiamo esattamente quanto è pesante avere una perdita e non capire della causa e la serietà del problema

Il nostro intervento di identificazione delle perdite d’acqua si vanta di una percentuale di successo del 99%!

Siamo certi che il nostro servizio sia il modo migliore per identificare e riparare una perdita in poco tempo e senza problemi.

Quali tipi di perdite possiamo ravvisare?

I nostri tecnici possono rilevare perdite in qualunque tipo di tubi idrauliche e anche all’interno delle condutture dell’acqua nella rete di distribuzione che giungono in una proprietà. E ancora sono in grado anche di scovare infiltrazioni dal tetto, attraverso muratura e mattoni, intorno ai telai degli infissi esterni.

  • Tubazioni dell’impianto di riscaldamento centralizzato
  • Tubature dell’impianto di riscaldamento a pavimento
  • Tubazioni di alimentazione dell’acqua della rete di distribuzione
  • Tubi idrauliche interne (acqua calda e fredda)
  • Tubi di scarico e acqua dal terreno
  • Perdite nella doccia e nella vasca
  • Acqua piovana dal tetto, dal soffitto, da balconi e terrazzi

Macchie di umidità sul soffitto a Bee

Indicazioni di perdite nella tua proprietà

Potresti avere una perdita se vedi uno di questi eventi:

  • Bollette dell’acqua più care del solito
  • Calo di pressione dell’impianto di riscaldamento e della caldaia
  • Chiazze umide o scolorite su pavimenti, soffitti o muri
  • Macchie di muffa o funghi su pareti o soffitti
  • Odore di umido costante in una zona della tua proprietà
  • Tubazioni rumorose o sibilanti

La migliore azienda di identificazione infiltrazioni e perdite a Bee

Abbiamo la possibilità di fornire anche preventivi per lavori di riparazione nel momento in cui verrà appianato il problema: intonacatura, piastrellatura, falegnameria, ridecorazione, rifacimento di pavimenti ecc.

In una sola visita possiamo procurarti tutto ciò di cui la tua compagnia assicurativa esigerà per rispondere a una richiesta di rimborso.

Vantaggi del nostro servizio di rilevazione delle perdite

  • Esperti specializzati nel rilevamento delle perdite a Bee
  • Indagine e resoconto completi
  • Più veloci dei metodi di individuazione vecchio stampo
  • Metodologie non distruttive
  • Individuazione esatta della fonte delle perdite
  • Buon esito garantito nella rilevazione delle perdite d’acqua
  • 24 ore, tutti i giorni dell’anno anche festivi
  • Servizio totale di riparazione e ristrutturazione

Per quale tipo di individuazione di perdite d’acqua e infiltrazioni cerchi aiuto a Bee?

Perdite d’acqua in tubi sotterranei a Bee

Ricerca perdita acqua con gas tracciante a Bee

Le perdite nelle tubature sottoterra a Bee possono essere individuate prima di dover scavare solamente in una zona esatta per poi metterle in vista ed effettuare le inevitabili riparazioni.

Servizi di rilevamento perdite d’acqua occulte sottoterra a Bee

I nostri professionisti altamente qualificati di Ricerca infiltrazioni acqua Bee che intervengono sulle perdite d’acqua sotterranee sono idraulici con enorme esperienza. Dunque quando rilevano una perdita d’acqua, sono capaci di iniziare velocemente ad eseguire le necessarie riparazioni. Sia che tu abbia una perdita proveniente da una tubazione sotterranea di alimentazione dell’acqua sia che tu abbia una fuoriuscita in qualunque tubo sotto la pavimentazione all’interno di una proprietà o di un giardino, troveremo con esattezza la posizione di queste fuoriuscite d’acqua con la nostra stimata consulenza specialistica. Siamo capaci rilevare e riparare tutte le tipologie di perdite d’acqua occulta. Anche se la perdita è sotterranea, sotto la pavimentazione o sotto cemento e asfalto .

Con la disponibilità in tutta Bee in qualsiasi giorno festivi inclusi. Possiamo concordare in maniera rapida una visita con gli indispensabili rilevatori di perdite.

Chiama subito Ricerca Infiltrazioni Acqua Bee al numero 347 528 8981

Identificazione infiltrazioni e perdite nelle tubazioni dell’acqua sottoterra a Bee

Contrariamente alla maggior parte delle perdite idrauliche interne, in cui di solito si trovano manifestazioni tangibili di danni cagionati dall’acqua alla tua proprietà, una perdita d’acqua occulta sotterranee potrebbe non essere subito visibile . Una bolletta dell’acqua alta inaspettata spesso è il principale sintomo di un problema. Se una perdita è particolarmente seria, è possibile anche notare un certo decremento della pressione dell’acqua di rete.

Nel momento in cui si prende in considerazione una perdita dal tubo di alimentazione idrica sotterranea, si può effettuare una facile prova sul contatore dell’acqua al fine di constatarne l’esistenza. Il primo passo è chiudere il rubinetto / la valvola di arresto nella casa . In secondo luogo occorre eseguire una lettura del contatore dell’acqua. Nella circostanza in cui, trascorso un po’ di tempo, la seconda lettura è maggiore rispetto alla prima è una chiara indicazione di una perdita nel sottosuolo tra la tua casa e il contatore dell’acqua.

Se questo test non riesce a indicare una perdita, si può effettuare una prova di pressione sull’impianto idraulico interno.

Queste prove indicano se esiste o meno una perdita. I nostri idraulici esperti nel rilevamento delle perdite sono altamente qualificati per trovarne la giusta posizione.

Metodi di indagine non distruttivi

Il criterio di una volta per scovare una perdita d’acqua occulta sotterranea, oggi oramai giudicato superato, sarebbe stato quello di far venire alla luce la tubazione. Quindi si sarebbe presa la decisione di scavare una trincea finché la perdita non fosse stata riconosciuta. Tale metodo avrebbe significato perdere diverso tempo, la presenza di un team di scavo, esborsi non indifferenti ed esiti distruttivi sulla proprietà.

Al contrario i metodi all’avanguardia di cui ci serviamo consentono di trovare la zona precisa della una perdita d’acqua evitando di demolire o scavare . L’intervento può essere avviato subito, non è invasivo e permette di non perdere tempo e denaro . Nel momento in cui sarà scoperta la perdita, si procederà allo scavo solamente in un punto esatto per conferma visiva della perdita, infine potrà essere riparata la tubatura .

Scavo preciso perdita acqua Bee

Rilevamento di condotte interrate a Bee

Specifiche apparecchiature vengono usate come parte dell’approccio metodico di tracciamento e accesso alle tubazioni. La posizione dei tubi sottoterra non sempre è certa. Le tecnologie di trasmissione e rilevamento radio sono impiegate per creare una mappa dei punti in cui sono interrate le tubazioni. Quest’attrezzatura è molto utile in grandi proprietà quando le tubature percorrono distanze maggiori.

Si potrà evidenziare la linea sotto cui sono stati posati i tubi interrati e su questa si possono mettere in atto attrezzature di indagine specialistiche.

Strumentazioni acustiche: i geofoni e la geofonia

Geofonia Bee L’acqua in pressione genera impercettibili vibrazioni quando fuoriesce dalla tubatura. Per identificare queste vibrazioni utilizziamo strumentazioni acustiche particolarmente sensibili. Uno speciale microfono viene messo a terra e le vibrazioni a questo punto sono amplificate e il nostro idraulico lo rileverà in cuffia come un suono.

Il microfono viene piazzato in diversi punti seguendo la linea derivata dall’indagine. I cambiamenti nei suoni accertati consentono ai nostri professionisti di ravvisare la posizione della perdita sotterranea.

I nostri strumenti sono adatti a grandi o piccole perdite. Potremo rilevare una perdita occulta sottoterra in tubi di ogni materiale, anche una piccolissima perdita localizzata in profondità al di sotto di un lastricato di cemento.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: il Gas Tracciante

Ricerca perdite acqua con gas tracciante e rilevatore Hunter H2 a Bee Le condotte vengono riempite con un miscuglio di gas non infiammabili e non dannosi . Si adopera una sonda per individuare la presenza di questo gas, che sbuca esattamente dalla zona precisa dove si è verificata la fuoriuscita d’acqua, a questo punto la sonda segnalerà con un allarme non appena il gas viene rilevato.

Questo miscuglio di gas è più leggero dell’aria, dunque è in grado di attraversare il suolo, nella quasi totalità dei rivestimenti per pavimenti e pure nelle lastre di cemento. Il gas non lascia residui ed è totalmente sicuro da impiegare nei tubi di alimentazione dell’acqua potabile.

Questa tecnologia è ottimale per rilevare perdite d’acqua sottoterra nelle situazioni in cui non si possono adoperare apparecchiature acustiche o nei casi in cui è utile un’altra prova sul punto esatto di una perdita d’acqua.

Altri test possono offrire le prove del luogo in cui si trovano le perdite interne. Questi includono test sull’umidità e esami dell’acqua (test dei sali).

Perdite sotterranee nelle reti di drenaggio e videoispezioni a Bee

Le misurazioni acustiche possono essere eseguite esclusivamente su condotte di approvvigionamento idrico in pressione. L’accertamento delle perdite d’acqua nelle reti di drenaggio sotterranee di solito viene eseguito attraverso strumentazioni con videocamere a circuito chiuso.

Durante i servizi di videoispezione una videocamera è posizionata nel tubo e trasmetterà video in diretta all’operatore. Le anomalie lungo la condotta saranno distinguibili chiaramente. Ulteriori evidenze di una perdita possono essere ricavate tramite un test di flusso o colorante.

Riparazione perdite, denunce assicurative e documentazione fotografica

Quando il nostro esperto rintraccia la perdita, l’intervento di riparazione può iniziare immediatamente . L’isolamento dell’impianto farà sì che si evitino ulteriori problemi. L’esposizione della perdita è necessaria affinché si riesca a valutare l’entità dei danni alla tua proprietà o casa è di solito indispensabile per la richiesta assicurativa. Ti consegneremo tutte le certificazioni, incluse quelle fotografiche , in modo da darti una mano nella richiesta alla tua società assicurativa.

Indagine su infiltrazioni e perdite negli impianti di riscaldamento a Bee

Il sistema gas tracciante è uno dei rimedi più affidabili usati per scovare perdite nelle tubature nascoste del riscaldamento .
Gli addetti che forniamo per indagare su infiltrazioni e perdite nascoste e difficili da trovare in un sistema di riscaldamento sono tutti grandi professionisti del settore. Perciò nel momento in cui sarà accertata una perdita, l’intervento di riparazione può iniziare immediatamente. Sono opportunamente attrezzati per riparare qualunque parte dell’impianto di riscaldamento: tubi, caldaie, termosifoni e impianti a pavimento.

I nostri professionisti possono essere assegnati subito verso qualunque metodo di individuazione perdite e infiltrazioni a Bee e zone circostanti. Garantiamo addetti qualificati operativi 365 giorni all’anno festività comprese.

Al di là dell’indagine sulle perdite, ti possiamo fornire un servizio integrale di riparazione e ricondizionamento. Una volta trovata e messa in vista una perdita, i danni possono essere quantificati e l’intervento di riparazione può avere inizio senza indugi. Ti forniremo anche tutte le certificazioni essenziali per le richieste assicurative.

Chiama subito Ricerca Infiltrazioni Acqua Bee al numero 347 528 8981

Diminuzione della pressione su caldaia di impianti di riscaldamento a Bee

Perdita caldaia Bee

Una pozzanghera d’acqua vicino ad un radiatore o la pressione di una caldaia che cala sono generalmente i primi indizi di una perdita d’acqua del sistema di riscaldamento. che è sigillato che dovrebbe mantenere la pressione in assenza di problemi. Tuttavia, la pressione dentro il sistema crescerà e diminuirà leggermente intanto che si riscalda e si raffredda di nuovo. Quando capita che la pressione cala assiduamente e deve essere inserita costantemente acqua all’impianto, questo è un segnale indiscutibile palese che siamo di fronte ad un problema.

Nella situazione in cui una caldaia perde pressione, non si può presumere automaticamente che esista una perdita ai danni dell’impianto di riscaldamento. Gli artigiani esperti del nostro team perciò controllano da principio l’esistenza di problemi diversi, per esempio un vaso di espansione difettoso o una valvola di sfogo della pressione. Tutti e due questi problemi sono in grado di provocare la diminuzione di pressione.

Verifica perdite d’acqua scoperte a Bee

Semplici controlli per identificare possibili perdite nelle parti a vista dell’impianto di riscaldamento rappresentano il primo passo dell’intervento. Un po’ d’acqua può fuoriuscire da piccolissime perdite nei radiatori, tubi corrosi o ancora valvole e guarnizioni rovinate. L’operazione di ricerca perdita occulta potrà quindi avviarsi velocemente non appena saranno già stati analizzate la caldaia e le parti a vista dell’impianto di riscaldamento.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: riparazione infiltrazioni dal soffitto

Infiltrazioni dal soffitto Bee

Che si parli di acqua che cola dal soffitto o di preoccupanti segni d’umidità, possiamo darti una mano con il nostro servizio qualificato di ricerca e riparazione perdite e infiltrazioni dal soffitto.

Comprendiamo benissimo lo stress indotto dalla perdita d’acqua dai soffitti e il bisogno di ripararla al più presto. Nessun problema! Ti assicuriamo in breve tempo un nostro esperto altamente qualificato nella localizzazione di perdite e infiltrazioni dal soffitto a Bee e zone limitrofe.

Solitamente piccole perdite non provocano una vera e propria fuoriuscita di acqua dal soffitto. Macchie marroni o gialle, o ancora l’apparizione di muffe sul soffitto sono un segno classico di danni provocati dall’acqua . Ma se non trovi acqua che gocciola, non vuol dire che il punto d’origine del problema non debba essere ricercato. Un soffitto macchiato da infiltrazioni spesso contiene problemi più seri.

Forniamo tecnici altamente qualificati, al tuo fianco 24 ore, 365 giorni all’anno festivi inclusi. I metodi non distruttivi che impiegano sono capaci di localizzare perdite occulte senza generare danni.

Metodi non invasivi

Ogni nostro professionista dispone di particolari apparecchiature capaci di riconoscere qualunque tipo di perdita o infiltrazione d’acqua a Bee.

Non sempre è possibile localizzare un’infiltrazione nascosta adoperando solo un test. Le indicazioni ottenute da un test stabiliscono come si deve procedere con l’indagine seguente.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: scongiura danni inutili

Sebbene le perdite possano originarsi esattamente sopra la parte del soffitto deteriorata dall’acqua, non è sempre così. Infatti l’acqua può procedere lungo i tubi di approvvigionamento idrico, tubi di scarico e condotti elettrici. Un’infiltrazione può anche viaggiare lungo i supporti strutturali. Allora significa che la fonte di una perdita d’acqua è normalmente distante dai danni causati dall’acqua su un soffitto .

L’infiltrazione sul soffitto peggiora nei giorni di pioggia?

Acqua dal soffitto a Bee

È presente un tetto a falde o un ulteriore piano superiore rispetto a quella sezione dell’abitazione? Quale tipo di impianto di riscaldamento è installato?

Se hanno luogo perdite nelle giornate successive alla pioggia, ciò significherebbe una perdita sul tetto. Quindi programmeremo un intervento assolto da professionisti altamente qualificati su tetti e coperture . Possiedono la strumentazione e le competenze per accedere in poco tempo al tetto. Sono in grado di eseguire una veloce verifica visiva delle condizioni in cui si trova. Ciò rende possibile concentrare l’attenzione sul punto in cui dovrebbe cominciare l’analisi.

In caso di tempo appare secco e le chiazze d’acqua si allargano progressivamente, ciò potrebbe essere generato da una perdita nei tubi di alimentazione dell’acqua.

Lavoro di riparazione e ripristino

Una volta che il nostro esperto ha localizzato l’origine di un’infiltrazione al soffitto, può avviare il servizio di riparazione. Innanzitutto questo vorrà dire esporre la perdita per la conferma visiva.

L’entità dei danni sarà documentata e fotografata. Questi dati fanno parte della nostra relazione che può essere utilizzata per il risarcimento di una polizza assicurativa. Faremo di tutto per bloccare velocemente l’infiltrazione e scongiurare altri danni.

Certe perdite possono essere riparate subito. Un tubo che perde dal soffitto è possibile che si tratti di qualcosa di banale da risolvere, per esempio una giunzione usurata.

Invece quando si notano importanti danni procurati dall’acqua a travetti in legno, le riparazioni necessiteranno di più tempo. Un intervento del genere dovrà essere programmato con cura.

Ti forniamo servizi completi di ristrutturazione. Che si parli di essiccazione strutturale o deumidificazione specialistica, carpenteria, intonacatura o piastrellatura, potremo gestire tutte le parti del processo. Abbiamo a disposizione perfino decoratori per coprire gli incresciosi aloni d’acqua grazie alla pittura del soffitto.

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: riparazione perdite da bagno e doccia

Le infiltrazioni del bagno possono essere scovate in maniera affidabile senza dover demolire le piastrelle o sollevare i rivestimenti del pavimento .

Interventi di rilevamento e riparazione perdite da bagno e doccia a Bee

Perdite d’acqua nascoste o complicate da accertare nel bagno sono una problematica frequente. La demolizione e il sollevamento del rivestimento per mettere in vista le perdite del bagno e della doccia va a generare rotture spesso inefficaci. Non c’è alcuna sicurezza che una soluzione distruttiva come questa faccia scoprire la causa di una perdita. I metodi di nuova concezione assicurano una risoluzione decisamente consigliabile per scoprire le perdite .

I tecnici che inviamo per identificare le infiltrazioni nel bagno e nella doccia a Bee sono idraulici altamente qualificati con grande esperienza. Potrai scoprire la loro impagabile competenza e le loro capacità intuitive. Non appena hanno scovato una perdita, l’intervento di riparazione può avviarsi subito.

Quando è opportuno un professionista nella localizzazione di perdite nel bagno a Bee?

Le perdite esposte in un bagno possono essere riparate da qualunque idraulico. Analogamente un idraulico potrebbe aiutare se è possibile accedere ai tubi in un semplice pannello o all’interno di una cassetta.

Invece, se la perdita è sotto il pavimento del bagno, dietro una parete della doccia o in qualsiasi altro punto a cui non è possibile accedere facilmente, l’intervento di un esperto nell’individuazione di perdite è l’espediente più adeguato .

Dotati di strumenti all’avanguardia, sono in grado di scoprire l’origine di un’infiltrazione con irrilevanti margini d’errore. E in aggiunta questi test non causeranno danni. Sono in grado di individuare perdite dietro i muri e al di sotto dei i pavimenti.

Quali perdite nel bagno e nella doccia possono essere trovate?

I nostri esperti sono capaci di scovare ogni tipo di infiltrazione o perdita d’acqua. Effettuano diversi test in un ordine metodico. Ogni indagine consente loro di escludere possibili fonti e concentrare le altre tecniche fino a riconoscere la perdita.

Gli esperti di Ricerca infiltrazioni acqua Bee sono capaci di identificare perdite ovunque in una doccia o in un bagno a Bee

  • Perdite dal tubo di alimentazione dell’acqua calda e fredda
  • Perdite nel tubo di scarico dell’acqua
  • Tubi di riscaldamento centralizzato
  • Impianto di riscaldamento a pavimento alimentato ad acqua
  • Guarnizioni difettose di doccia o vasca
  • Piatti doccia che perdono
  • Perdite nascoste della cassetta del WC

 

Una perdita nelle tubature dell’acqua calda e fredda o nell’impianto di riscaldamento può essere trovata con il test di pressione. Le termocamere sono utilizzate impiegate per mostrare i gradienti di temperatura al di sotto dei pavimenti o ancora dietro il muro. Le telecamere possono mettere in evidenza perdite all’interno di spazi vuoti della parete, in cavità del soffitto e anche in ogni spazio ristretto.

Gas tracciante per individuare le perdite dai tubi del riscaldamento a Bee

La soluzione del gas tracciante è una delle prove più affidabili adoperate per scoprire perdite d’acqua nelle tubazioni nascoste del riscaldamento. Innanzitutto i tubi vengono svuotati, poi viene immessa nell’impianto una miscela di gas inerte.

Questa miscela di gas è più leggera dell’aria e risale velocemente. Può passare attraverso qualsiasi pavimentazione del bagno. Una sonda viene utilizzata al fine di rilevare le particelle di gas quando fuoriescono.

Il test è sicuro da adoperare con i tubi dell’acqua potabile. Non ha odore e non rimangono residui.

Prove di allagamento a Bee

Il silicone danneggiato o applicato in maniera sbagliata sono motivi ricorrenti di perdite d’acqua dal pavimento del bagno. Una termocamera è usata al fine di verificare l’eventualità di guarnizioni non adeguate attorno a docce e vasche da bagno. Si getta acqua calda sulle zone oggetto del test. La termocamera fa vedere con precisione il percorso dell’acqua calda.

Piccole perdite potrebbero non essere subito visibili ad occhio nudo. Ma piccole quantità d’acqua che sgorgano in un punto preciso dopo un po’ sono capaci di causare danni. In modo analogo sono verificate le guarnizioni e le porte della doccia.

Test di tintura

Si possono utilizzare coloranti fluorescenti nel caso in cui si presume che lo scarico di una vasca rappresenti la fonte di una perdita sotto un bagno. Il colorante mette in evidenza il punto esatto delle perdite. Un colorante che si scioglie in acqua si rilascia all’interno di un tubo dell’acqua di scarico.

Il colorante si percepisce ad occhio nudo e molte volte può essere registrato usando una videocamera boroscopica. Anche le lampade ad ultravioletti possono essere utilizzate per accertare il colorante in quantità bassissime. Praticamente la fonte di una perdita si può accertare quindi prima che inizino a manifestarsi goccioline d’acqua.

Non ignorare le perdite

È opportuno non tralasciare le perdite del bagno e della doccia. Anche solo poca acqua pian piano può portare ad danni alla struttura della casa, molto più di quanto gli aloni potrebbero suggerire.

Rifacimento bagno a Bee

Quando viene ravvisata una perdita nella doccia o nel bagno, si può cominciare con i lavori di rifacimento e riparazione. Possiamo annoverare anni di esperienza nel rifacimento del bagno. Considerando l’entità dell’operazione, si potrà designare un project manager per il coordinamento.

A tua disposizione operai altamente specializzati, pronti a starti accanto in qualsiasi momento dell’intervento di ripristino: piastrellisti, stuccatori, falegnami, decoratori e, chiaramente, idraulici!

Chiama subito Ricerca Infiltrazioni Acqua Bee al numero 347 528 8981

Ricerca infiltrazioni acqua Bee: soluzioni di rilevazione infiltrazioni senza demolizioni

I nostri artigiani utilizzano una grande scelta di soluzioni di individuazione delle infiltrazioni a Bee. Strumentazioni professionali che non fanno insorgere problemi alla tua proprietà.

Non c’è un dispositivo di ricerca perdite che può essere preferito per identificare qualsiasi specie di perdita. L’identificazione delle perdite d’acqua quasi sempre ha bisogno di una varietà di metodologie. Le conclusioni di ogni prova danno la possibilità di inquadrare meglio l’indagine, tralasciando possibili cause. L’individuazione delle infiltrazioni ha bisogno di conoscenze e competenza specifica.

Termografia a Bee

Termografia a Bee

Una termocamera permette di visualizzare le temperature superficiali senza che ci sia bisogno di inserire sonde dentro la struttura di una proprietà. Le zone fredde identificate possono significare un accumulo di umidità. Le letture possono aiutare a concentrare in breve tempo l’attenzione dove è utile. Forse è la tecnologia più usata per l’individuazione delle infiltrazioni .

Dà la possibilità di osservare distintamente il flusso di acqua calda attraverso le tubature anche nascoste. La termografia è comunemente utilizzata per riconoscere perdite nel riscaldamento centralizzato. I nostri addetti la scelgono anche come parte delle prove di allagamento al fine di rilevare da dove arriva l’acqua in una proprietà o ancora le zone in cui docce e bagni non sono sigillati in maniera corretta. Le immagini ad alta risoluzione della termocamera possono essere incluse nella relazione finale.

Telecamere periscopio a Bee

Queste telecamere flessibili consentono ai nostri addetti di guardare dentro spazi chiusi o ristretti, tipo un armadio caldaia oppure dietro una lavatrice. Possono essere facilmente inserite nei vuoti del soffitto assieme dispositivi di illuminazione. Potrebbe essere obbligatorio praticare piccoli fori nelle pareti per esaminare lo spazio della cavità. In ogni caso possono essere riempiti semplicemente in seguito in modo da non lasciare danni alla tua proprietà.

Gas tracciante a Bee

Ricerca perdite acqua con gas tracciante e dispositivo Hunter H2 a Bee
Un gas non velenoso e privo di odore viene inserito sotto pressione nei tubi svuotati. Una sonda di rilevamento altamente precisa viene usata per al fine di da dove vien fuori il gas. Questa miscela di gas è più leggera dell’aria e risale in poco tempo. Può passare attraverso qualsiasi pavimentazione del bagno, anche piastrelle, legno duro, laminato, vinile e moquette. Riesce persino a attraversare il cemento.

Oltre ad essere uno strumento affidabile per il localizzazione di perdite nei tubi dell’acqua, il gas tracciante può essere adottato inoltre per scoprire le perdite nelle sezioni del tetto piano. Il gas può essere inserito nelle cavità del soffitto. La sonda ha la capacità di individuare da dove sbuca il gas attraverso la copertura del tetto.

Il gas tracciante viene utilizzato generalmente per trovare perdite negli impianti di riscaldamento. Tuttavia non sempre può essere adoperato su impianti di riscaldamento a pavimento.

Tintura / prove di flusso a Bee

I coloranti fluorescenti sono un metodo per tracciare visivamente le perdite. Utilizzando una luce ad ultravioletti possono essere localizzati persino in quantità bassissime. Vuol dire che la fonte di una perdita si può accertare in questo modo prima che comincino a vedersi goccioline d’acqua.

I coloranti che si sciolgono in acqua sono gettati nei tubi prima dell’acqua. Ci sono molteplici coloranti a seconda della tubatura da analizzare. Ad esempio, durante il test delle tubazioni di approvvigionamento dell’acqua, si userà un colorante alimentare speciale innocuo. Sono utilizzati ulteriori coloranti per le tubazioni delle acque reflue oppure per le tubazioni degli impianti di riscaldamento.

Geofonia: microfono da terra a Bee

Una perdita sottoterra si può localizzare a distanza di pochi centimetri impiegando dispositivi acustici molto precisi. Si tratta di una strumentazione attendibile per l’individuazione di perdite e infiltrazioni .

Un microfono molto preciso è sistemato a terra. Le piccole vibrazioni, create dall’acqua quando sgorga sotto pressione dalla tubatura, vengono esaltate come suono. Poiché il microfono sarà collocato in zone differenti, i mutamenti nei suoni accertati permetteranno ai nostri idraulici di rilevare l’origine della perdita sottoterra.

Questa tecnologia è efficace su piccole o grandi perdite in tubature prodotte con qualsiasi tipo di materiale. La precisione risulta talmente alta che si può trovare perdite occulte molto piccole nascoste al di sotto di lastricati di cemento.

Test di allagamento a Bee

Questo test si pone la finalità di replicare il percorso dell’acqua che viene rilasciata nei luoghi dove di solito dovrebbe scorrere via senza complicazioni. I test di allagamento possono essere adatti in modo da accertare guarnizioni rovinate o attaccate in modo errato intorno a vasche da bagno, docce e lucernari.

Un rilevatore di umidità e una termocamera sono utilizzati per rilevare se l’acqua si infiltra o meno dentro la struttura dell’edificio anziché defluire. Piccole zone saranno testate sistematicamente per aiutare a ravvisare l’area problematica.

I test di inondazione si possono effettuare impiegando l’acqua fredda o calda. Anche i difetti nella muratura e nei soffitti possono essere rilevati con questo sistema.

Indicatore di umidità a Bee

Gli indicatori di umidità di cui disponiamo sono dispositivi di monitoraggio altamente sensibili. Danno la possibilità ai nostri idraulici di stimare precisamente la quantità di umidità nel materiale da costruzione fino a 15 mm di profondità.

Le letture vengono registrate immettendo due sonde nel materiale da costruzione (questo lascia due piccoli fori, facilmente richiudibili, nel punto in cui viene effettuata ogni rilevazione). Gli esiti stabiliscono il livello di umidità in eccesso presente. Misurazioni multiple sono in grado di rendere noto con quali modalità l’umidità si diffonde in pareti o soffitti.

Questa rilevazione non fa vedere da dove proviene l’acqua, per cui non potrà essere impiegata come rilevatore di perdite d’acqua. Il suo impiego generalmente è creare un quadro maggiormente minuzioso del problema prima di altre prove.

Test di pressione a Bee

Rilevare una caduta di pressione in un impianto idraulico chiuso è una spia rapida e banale di una perdita. I nostri professionisti piazzeranno un manometro in particolari punti dell’impianto di riscaldamento o idraulico che possono essere isolati facilmente. Per esempio, la prova di pressione su un impianto di riscaldamento a pavimento, eseguita separatamente dall’ impianto di riscaldamento centrale principale, potrebbe aiutare a dirigere l’indagine in un’area più piccola.

Questo metodo di base è in grado esclusivamente di indicare la presenza di una perdita. Servono ulteriori metodi di individuazione per appurarne la posizione.

Il problema della muffa: rimozione muffa da pareti e soffitti a Bee

La muffa cresce quando la causa dell’umidità che mantiene le condizioni di crescita non viene identificata e riparata. Quindi la muffa si espanderà se la perdita o la sorgente di umidità non viene risolta.

Muffa sul soffitto a Bee

Professionisti dell’umidità a Bee

Se noti muffa nera o macchie di muffa su muri interni, pavimenti o sofffitti, devi provvedere subito contattando uno dei nostri professionisti dell’umidità .

È probabile che tu patisca problemi respiratori o infezioni nella situazione in cui hai problemi di umidità e muffe oppure funghi nella tua casa. Muffe e funghi diffondono allergeni e irritanti, alcune addirittura possono generare tossine. Dunque trattare l’umidità e la muffa al più presto possibile è indispensabile per la salute.

Inoltre la solidità strutturale della tua abitazione può essere danneggiata se l’origine dell’umidità non viene individuata e interamente riparata.

Motivi di crescita di funghi e muffe

I motivi più ricorrenti della presenza di umidità che agevolano muffe e funghi per allargarsi e svilupparsi nella tua proprietà sono:

  • Condensa proveniente da aria calda e umida che va incontro a superfici fredde
  • Muratura sgretolata o guarnizioni deteriorate intorno ai telai di finestre o porte
  • Ponte termico causato dalla scarsa qualità di costruzione
  • Perdite nei tubi di un impianto di riscaldamento, idraulico o di drenaggio
  • Tegole danneggiate, scivolate o difetti nella copertura del tetto
  • Umidità di risalita scaturita da una soluzione di impermeabilità inefficace
  • Guarnizioni difettose o rovinate intorno alle docce

Trattare le cause di problemi di muffa e umidità

  1. Perdite e debolezze : nel momento in cui in un’area specifica sono presenti chiazze di funghi o muffa, questo potrebbe essere l’indizio di una perdita nelle tubature o attorno ai telai di finestre e porte, o anche un punto debole nella struttura del muro esterno. Nel momento in cui ti trovi in questa circostanza e la fonte della perdita non è visibile, uno dei nostri esperti qualificati di umidità può essere in breve tempo da te per individuarla. I nostri tecnici di Ricerca infiltrazioni acqua Bee usano le più recenti metodologie non distruttive in modo da localizzare la causa di un’infiltrazione in maniera rapida ed efficiente.
  2. Condensa e umidità : la condensa scaturisce se l’aria calda umida entra in contatto con una superficie fredda. Una soluzione per fronteggiare i problemi derivanti dalla condensa è per prima cosa diminuire il livello di umidità nell’aria e in secondo luogo aumentare l’aerazione nella tua casa.
  3. Umidità di risalita : l’umidità di risalita è una specie di umidità che avviene nel momento in cui l’umidità sale dal terreno attraverso pavimenti, murature e pareti per capillarità. Questo evento permette all’umidità di inoltrarsi verso l’alto contro la gravità. È inverosimile che l’umidità si manifesti a più di 1,5 metri dal livello del suolo. Quando hai indizi di umidità che vadano oltre quest’altezza, probabilmente è causata da un’altra causa di infiltrazione d’acqua o altra perdita.

I segni annoverano

  • Battiscopa o legname in decomposizione o curvati
  • Macchie umide visibili
  • Spore di muffa verdi o nere
  • Vernice scrostata, screpolata o con bolle
  • Carta da parati che si sgancia dalle pareti

Ti diamo un servizio di impermeabilizzazione contro l’umidità di risalita.

Umidità muri e battiscopa a Bee

Rimozione di funghi e muffe a Bee

Malgrado il trattamento della muffa può essere fatto utilizzando prodotti speciali che possono essere acquistati nei negozi, dovresti però prendere precauzioni nel momento in cui vuoi farlo in autonomia. Mentre avviene processo di rimozione le spore possono propagarsi nell’ambiente e potresti inalarle, cosa che dovrà essere comunque scongiurata.

Cautela : NON cercare di eliminare funghi o muffe se si crede che derivano da problematiche di fognatura o da altre fonti di acqua contaminata.

Se sei incerto sulle modalità con cui rimuovere la muffa in tranquillità, contattaci e uno dei nostri specialisti di umidità può farlo per te.

Altri stratagemmi per prevenire il ritorno di funghi e muffe a Bee

I funghi e la muffa aumentano più velocemente in ambienti con umidità e buio . Si nutrono di materia organica. Al fine di impedire che si manifestino ancora una volta rimossi, cerca di far entrare più luce possibile nella stanza. Anche la spolveratura e le pulizie generali daranno una mano. Si suggerisce ancora di lavare qualunque prodotto di lana o cotone, per esempio coperte, lenzuola e cuscini.

Bee

Ricerca infiltrazioni acqua Bee è un servizio di ricerca perdite idriche occulte disponibile 24 ore, 7 giorni su 7, tutto l’anno festivi compresi. Mettiti in contatto con noi subito!

Chiama subito Ricerca Infiltrazioni Acqua Bee al numero 347 528 8981

Torna su