Scopri il servizio Ricerca infiltrazioni acqua Asti e riparazione perdite
Ricerca infiltrazioni acqua Asti ti permette di individuare finalmente problemi di perdite d’acqua e infiltrazioni a Asti. In casa: soffitti, muri, pavimenti, bagno, tetti, balconi, terrazzi, locali autoclave e caldaia. Riparazione tubazioni senza rompere . Riparazioni anche su grosse tubazioni per impianti antincendio, grandi impianti industriali, capannoni e centri commerciali a Asti.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: gli specialisti nella localizzazione delle perdite a Asti
Un tecnico è capace di riparare rapidamente le perdite più visibili. Però, nel momento in cui la fonte di un’infiltrazione d’acqua non è lampante , un esperto nella ricerca delle perdite occulte a Asti è la decisione più utile. I nostri esperti altamente qualificati, i migliori di Asti , hanno l’esperienza per individuare accuratamente dove si trovano queste infiltrazioni d’acqua senza demolire per esporre le tubature.
A differenza di altri, garantiamo un servizio completo dall’inizio alla fine. I nostri servizi di localizzazione delle perdite d’acqua prevedono:
- Ricerca infiltrazioni e perdite
- Assistenza per domande di risarcimento danni alla proprietà
- Riparazioni delle perdite
- Risanamento completo delle aree deteriorate dall’acqua
Un professionista nell’accertamento di perdite a Asti aiuterà ad evitare danni aggiuntivi alla casa. Localizzerà la fonte dell’infiltrazione d’acqua. Una relazione dettagliata potrà essere esibita per ogni prova. Alla fine ti fornirà un preventivo per la sistemazione della perdita, inclusa il risanamento completo di probabili aree rovinate dall’acqua.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti : come individuiamo le perdite
La maggior parte delle ditte esperte nell’individuazione delle perdite utilizza solo poche metodologie. Noi invece siamo capaci di utilizzarne parecchie, ben consapevoli che non esiste un unico metodo per individuare tutte le tipologie di perdita . Solitamente per ogni intervento verranno utilizzate tecniche diverse. Le conclusioni di ogni indagine consentono di polarizzare l’attenzione su un’area specifica.
I metodi di localizzazione non invasivi di Ricerca infiltrazioni acqua Asti
Le apparecchiature utilizzate dai nostri professionisti sono essenzialmente non distruttive . Le perdite possono essere ravvisate senza dover demolire per mettere alla luce i tubi. Tale orientamento è conveniente rispetto alla rottura pavimenti, soffitti o muri di una proprietà nella vana speranza di scoprire ed esporre una perdita.
Questo approccio è sollecitato dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione se viene fatta una domanda di rimborso per perdita d’acqua.
I metodi di ricerca includono
- Termografia
- Gas tracciante
- Geofonia – Indagine acustica
- Misuratori di umidità
- Telecamera boroscopica
- Analisi dei sali
Cosa ti offre il servizio Ricerca infiltrazioni acqua Asti
- Professionisti esperti e altamente qualificati
- Operativi 24 ore su 24
- Rilevazione della perdita che ha generato l’infiltrazione
- Riparazione perdita
- Ristrutturazione zone danneggiate
Addetti altamente qualificati
Tutti i nostri professionisti hanno esperienza in questo settore molto specializzato. Questo significa che possiamo permetterci di scegliere qualcuno con il know-how più rilevante per ogni indagine.
Oltre a accertare perdite degli impianti idraulici e di riscaldamento, possiamo scovare qualunque altra specie di perdita in una abitazione. Abbiamo addetti esperti per indagare su tetti che perdono e problemi con le grondaie . Abbiamo professionisti del drenaggio in modo da investigare sulle perdite d’acqua nel suolo. Abbiamo costruttori per rilevare le infiltrazioni di acqua attraverso mattoni e muratura.
Tutti i nostri specialisti di rilevamento delle perdite sono interamente equipaggiati e saranno in grado di scoprire una perdita ovunque in una proprietà. Solitamente riescono a risolvere il problema in breve tempo e darti inoltre un preventivo per i successivi servizi di ripristino.
Rilevamento perdite e infiltrazioni d’acqua a Asti
Noi di Ricerca infiltrazioni acqua Asti siamo in grado di individuare qualunque infiltrazione o perdita d’acqua per poi procedere con le riparazioni e il ripristino totale. Usiamo tecniche non invasive per trovare perdite e capire le cause di umidità.
Comprendiamo bene quanto sia stressante avere una perdita e non capire dell’origine e l’intera portata del problema
Il nostro servizio di rilevazione perdite d’acqua gode di un tasso di buon risultato del 99%!
Riteniamo che il nostro servizio sia la soluzione migliore per identificare e riparare una perdita in poco tempo e senza problemi.
Quali tipi di perdite abbiamo la capacità di individuare?
I nostri idraulici sono in grado di rilevare perdite in ogni tipologia di tubazioni idrauliche e addirittura all’interno delle condutture dell’acqua nella rete di distribuzione che giungono in una proprietà. Inoltre sono capaci anche di individuare infiltrazioni dal tetto, attraverso mattoni e muratura, intorno ai telai degli infissi esterni.
- Tubazioni dell’impianto di riscaldamento centralizzato
- Tubi dell’impianto di riscaldamento a pavimento
- Tubazioni di approvvigionamento idrico della rete di distribuzione
- Tubature idrauliche interne (acqua calda e fredda)
- Tubature di scarico e acqua dal terreno
- Perdite nella doccia e nella vasca
- Acqua piovana dal tetto, dal soffitto, da balconi e terrazzi
- Infiltrazioni su balconi e terrazzi ad Asti: soluzioni altamente professionali, trattamenti non invasivi senza opere edili (garanzia di 10 anni). Impermeabilizzazione con iniezioni di resine epossidiche o poliuretaniche speciali.
Sospetti di perdite nella tua proprietà
Potresti avere una perdita se ti accorgi di uno di questi eventi:
- Bollette dell’acqua più salate del previsto
- Diminuzione di pressione dell’impianto di riscaldamento e della caldaia
- Chiazze umide o scolorite su soffitti, pavimenti o muri
- Macchie di muffa o funghi su soffitti o pareti
- Odore di umido costante in un’area della tua proprietà
- Tubazioni rumorose o sibilanti
La migliore ditta di ricerca infiltrazioni e perdite a Asti
Possiamo fornire inoltre preventivi per interventi di riparazione nel momento in cui sarà scomparso il problema: falegnameria, piastrellatura, intonacatura, ridecorazione, rifacimento di pavimenti ecc.
In un’unica visita ti possiamo fornire tutto ciò di cui la tua compagnia di assicurazioni richiederà per rispondere a una richiesta di sinistro.
Vantaggi del nostro servizio di localizzazione delle perdite
- Idraulici specializzati nel rilevamento delle perdite a Asti
- Indagine e rapporto completi
- Più veloci dei metodi di rilevazione classici
- Tecniche non distruttive
- Individuazione accurata della posizione delle perdite
- Buon esito garantito nell’identificazione delle perdite d’acqua
- 24h/24, 365 giorni all’anno anche festivi
- Servizio integrale di riparazione e ristrutturazione
Per quale tipologia di individuazione infiltrazioni e perdite d’acqua cerchi aiuto a Asti?
Perdite in tubi interrati a Asti
Le perdite nelle tubazioni sotto terra a Asti si possono accertare prima di dover scavare solo in un punto esatto per poi metterle in vista ed effettuare le necessarie riparazioni.
Servizi di rilevamento perdite occulte sottoterra a Asti
I nostri esperti altamente qualificati di Ricerca infiltrazioni acqua Asti che indagano sulle perdite d’acqua sottoterra sono idraulici di immensa esperienza. Per cui quando ravvisano una perdita, possono iniziare in poco tempo a sistemarla. Sia che ti ritrovi una fuoriuscita proveniente da una tubatura sottoterra di alimentazione dell’acqua sia che si tratti di una perdita in qualunque tubo sotto la pavimentazione di casa o di un giardino, accerteremo esattamente l’origine di queste fuoriuscite d’acqua con la nostra qualificata consulenza specialistica. I nostri addetti sono capaci di scoprire e riparare ogni tipologia di perdita d’acqua occulta. Non importa se la perdita è sotterranea, sotto la pavimentazione o sotto cemento e asfalto .
Con la disponibilità in tutta Asti 365 giorni all’anno festività incluse. Si può programmare in breve tempo un intervento con i nostri rilevatori di perdite.
Localizzazione perdite e infiltrazioni dalle tubature dell’acqua sotterranee a Asti
A differenza della maggior parte delle perdite d’acqua interne, quando di solito si ravvisano indizi palesi di danneggiamenti provocati dall’acqua alla tua casa, una fuoriuscita d’acqua occulta sottoterra potrebbe non essere prontamente visibile . Una bolletta dell’acqua molto alta inspiegabile in genere è il principale segnale di un problema. Nel caso in cui una perdita è molto critica, è possibile anche vedere un chiaro calo della pressione dell’acqua dell’impianto.
Quando si considera una perdita dal tubo di alimentazione idrica sottoterra, si può mettere in atto un banale test sul contatore dell’acqua al fine di accertarne la presenza. Innanzitutto è necessario chiudere la valvola / il rubinetto di arresto della casa . Poi occorre fare una lettura del contatore dell’acqua. Qualora, trascorso qualche tempo, una seconda lettura è superiore rispetto alla prima è un’evidente indicazione di una perdita sottoterra tra la tua casa e il contatore dell’acqua.
Nel caso in cui questo test non è in grado di indicare una perdita, si potrà mettere in atto un test di tenuta sul sistema idraulico interno.
Questi test indicano se è presente o meno una perdita. I nostri professionisti dell’individuazione delle perdite sono altamente qualificati per individuarne l’esatta posizione.
Sistemi di rilevamento senza rompere
Anni fa il modo di intervenire per rilevare una perdita d’acqua occulta sotterranea, oggi oramai ritenuto superato, sarebbe stato quello di mettere in vista il tubo. Quindi si sarebbe presa la decisione di scavare una trincea fino a che la perdita non fosse stata rivelata. Tale metodo avrebbe significato perdere molto tempo, l’impiego di un team di scavo, costi consistenti ed effetti distruttivi sulla proprietà.
Invece le metodologie di nuova generazione che usiamo permettono di accertare l’ubicazione specifica di una perdita d’acqua senza demolire o scavare . Il servizio può cominciare prontamente, non è distruttivo e consente di risparmiare tempo e denaro . Nel momento in cui sarà rilevata la perdita, si si provvederà allo scavo unicamente in un punto esatto per mostrare la perdita, infine potrà essere riparata la tubatura .
Rilevamento di tubazioni sotterranee a Asti
Diverse strumentazioni vengono adoperate come parte del metodo di tracciamento e accesso alle tubazioni. Lo schema dei tubi sotterranei non sempre è ovvio. Le apparecchiature di emissione e rilevamento radio sono adoperate per mappare i punti in cui sono interrati i tubi. Quest’apparecchiatura è immensamente utile in grandi proprietà in cui i tubi corrono lungo distanze maggiori.
Sarà possibile marcare la linea sotto cui sono stati installati i tubi sottoterra e su questa si possono mettere in atto apparecchiature di indagine specialistiche.
Strumentazioni acustiche: la geofonia e i geofoni
Il microfono sarà sistemato in diverse posizioni lungo la linea di rilevamento. I mutamenti nei suoni avvertiti daranno la possibilità ai nostri esperti di rilevare la posizione della perdita sotterranea.
La nostra attrezzatura è adatta a grandi o piccole perdite. Siamo in grado ravvisare una perdita occulta sotterranea in condotte di qualsiasi materiale, anche una piccola perdita situata in profondità sotto uno strato di cemento.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: il Gas Tracciante
Questo mix di gas è più leggero dell’aria, per questo motivo è in grado di passare attraverso il suolo, nella maggior parte dei rivestimenti per pavimenti e persino negli strati di cemento. Il gas non lascia residui ed è perfettamente sicuro da impiegare nelle condotte di alimentazione dell’acqua potabile.
Questo test è utile per scoprire perdite d’acqua sotterranee nelle situazioni in cui non è possibile avvalersi di dispositivi acustici o nelle situazioni in cui è utile un’altra prova sulla zona specifica della perdita d’acqua.
Ulteriori test potranno offrire le prove del punto dove si trovano le perdite interne. Questi annoverano studi sull’umidità e esami dell’acqua (test per i sali).
Perdite sottoterra nelle reti di drenaggio e videoispezioni a Asti
Le indagini acustiche si possono eseguire solamente su tubi di approvvigionamento idrico in pressione. L’accertamento delle perdite d’acqua nelle reti di drenaggio sotterranee solitamente viene messo in atto con dispositivi muniti di telecamere a circuito chiuso.
Negli interventi di videoispezione una telecamera viene introdotta all’interno del tubo e dà immagini in diretta all’esperto. I danneggiamenti lungo la condotta saranno visibili in maniera distinta. Altre dimostrazioni di una perdita si possono avere impiegando un test di flusso o colorante.
Riparazione perdite, denunce assicurative e documentazione fotografica
Appena il nostro esperto trova una perdita d’acqua, la riparazione può iniziare senza indugi . L’isolamento dell’impianto scongiura ulteriori lesioni. Mostrare la perdita è fondamentale in modo che si riesca a stimare la gravità dei danneggiamenti alla tua casa o proprietà è in genere inevitabile per una richiesta assicurativa. Ti consegneremo tutte le dimostrazioni, anche fotografiche , al fine di affiancarti nella richiesta alla tua società di assicurazioni.
Accertamento infiltrazioni e perdite nel riscaldamento a Asti
La soluzione del gas tracciante è una delle prove più serie impiegate per ravvisare perdite nelle tubature nascoste del riscaldamento .
Gli idraulici che forniamo per indagare su infiltrazioni e perdite nascoste o difficili da scoprire in un sistema di riscaldamento sono tutti esperti del settore. Questo vuol dire che quando sarà scoperta una perdita, il lavoro di riparazione può essere impostato velocemente. Sono altamente qualificati per riparare ogni componente del sistema di riscaldamento: termosifoni, caldaie, tubi e impianti a pavimento.
I nostri artigiani possono essere inviati immediatamente verso qualunque tipo di identificazione perdite d’acqua e infiltrazioni a Asti e dintorni. Garantiamo addetti qualificati operativi 7 giorni su 7 festività comprese.
Al di là della ricerca delle perdite, siamo capaci di assicurarti un servizio totale di ricondizionamento e riparazione. Quando viene rilevata ed esposta una perdita d’acqua, i danni possono essere valutati e l’intervento di riparazione può avviarsi subito. Ti consegneremo anche tutte le informazioni essenziali per le richieste assicurative.
Calo di pressione su caldaia di impianti di riscaldamento a Asti
Una pozza d’acqua sotto un radiatore o una caldaia che perde pressione sono solitamente i primi segnali di una perdita a carico dell’impianto di riscaldamento. Stiamo parlando di un impianto sigillato che dovrebbe conservare la pressione se non ci sono problemi. Tuttavia, la pressione all’interno del sistema aumenterà e si ridurrà un po’ nel momento in cui si riscalda e si raffredda ancora. Quando la pressione scende normalmente e deve essere inserita ogni giorno acqua all’impianto, questo è un chiaro indizio di un problema.
Quando una caldaia perde pressione, non si dovrebbe ipotizzare automaticamente che ci sia una perdita dell’impianto di riscaldamento. Gli artigiani esperti della nostra ditta infatti controllano per prima cosa l’esistenza di altri problemi, tipo un vaso di espansione difettoso o valvole di rilascio della pressione. Entrambi questi problemi sono in grado di provocare il calo di pressione.
Controllo perdite d’acqua a vista a Asti
Semplici accertamenti per scovare possibili perdite nelle parti scoperte dell’impianto di riscaldamento rappresentano la prima parte dell’intervento. Un po’ d’acqua può venir fuori da minuscole perdite nei radiatori, tubi corrosi o ancora valvole e guarnizioni usurate. L’intervento di ricerca perdita occulta potrà quindi avere inizio subito non appena saranno già stati verificate le parti a vista e la caldaia dell’impianto di riscaldamento.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: riparazione infiltrazioni dal soffitto
Che sia acqua che sgocciola dal soffitto o di allarmanti segni d’umidità, possiamo risolvere con il nostro intervento professionale di ricerca e riparazione perdite e infiltrazioni dal soffitto.
Conosciamo benissimo lo stress indotto dalla fuoriuscita d’acqua dai soffitti e la necessità di sistemarla al più presto. Nessun problema! Ti garantiamo in poco tempo un nostro esperto altamente qualificato nella rilevazione delle perdite e infiltrazioni dal soffitto a Asti e zone limitrofe.
Quasi sempre piccole perdite non originano effettivamente la fuoriuscita d’acqua dal soffitto. Macchie marroni o gialle, oppure l’apparizione di muffe su un soffitto sono un sintomo classico di danni determinati dall’acqua . Ma se non hai visto acqua che sgocciola, non vuol dire che il punto di partenza del problema non debba essere identificato. Un soffitto rovinato dall’umidità di solito nasconde problemi peggiori.
Possiamo inviare artigiani altamente qualificati, operativi 24 ore, 365 giorni l’anno comprese festività. I metodi non distruttivi di cui si avvalgono gli danno la possibilità di rilevare perdite nascoste senza arrecare danni.
Metodi non invasivi
Tutti i nostri tecnici hanno un set completo di apparecchiature per poter scovare qualunque tipo di perdita o infiltrazione d’acqua a Asti.
Non sempre si può riconoscere un’infiltrazione nascosta avvalendosi di soltanto un test. Le informazioni ottenute da un test indicano come si deve proseguire con il test successivo.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: scongiura danni inutili
Benché le perdite possano individuarsi direttamente sopra la parte del soffitto danneggiata dall’acqua, non è sempre così. In effetti l’acqua può andare nella direzione dei tubi di approvvigionamento idrico, tubi di drenaggio e condotti dell’elettricità. La perdita può anche correre lungo i supporti strutturali. Dunque significa che l’origine di un’infiltrazione d’acqua è spesso a una certa distanza dai danni causati dall’acqua su un soffitto .
L’infiltrazione del soffitto ti appare peggiore nelle giornate piovose?
Esiste un tetto a falde o un altro piano superiore rispetto a quella parte della casa? Che tipologia di impianto di riscaldamento è installata?
Se hanno luogo perdite nelle giornate in cui piove, ciò indicherebbe una perdita sul tetto. In questa situazione allestiremo un intervento portato a termine da professionisti esperti su coperture e tetti . Sono dotati dell’attrezzatura e delle competenze al fine di avere accesso in breve tempo al tetto. Sono capaci di fare una celere ispezione visiva delle condizioni in cui si trova. Questo permette di concentrare l’attenzione sulla zona in cui sarebbe opportuno iniziare la loro analisi.
Quando condizioni atmosferiche si presentano secche e le chiazze d’acqua si ingrandiscono gradualmente, ciò potrebbe essere generato da una perdita nella linea di alimentazione dell’acqua.
Intervento di riparazione e ripristino
Una volta che il nostro esperto ha localizzato la causa di un’infiltrazione nel soffitto, ha la possibilità di intraprendere il servizio di riparazione. In primo luogo questo comporterà l’esposizione della perdita per la conferma visiva.
La misura del danno sarà certificata e fotografata. Tali dati fanno parte della nostra relazione di cui puoi avvalerti per una domanda di risarcimento in una polizza assicurativa. Ci daremo da fare per far cessare rapidamente l’infiltrazione e prevenire ulteriori problemi.
Certe perdite possono essere riparate rapidamente. Una tubazione che perde dal soffitto potrebbe essere qualcosa di banale da risolvere, ad esempio un componente di giunzione usurato.
Invece se si ravvisano importanti danni procurati dall’acqua a travetti in legno, le riparazioni richiederanno tempistiche maggiori. Un intervento come questo dovrà essere pianificato accuratamente.
Ti garantiamo un servizio completo di ripristino. Che si parli di deumidificazione specialistica o essiccazione strutturale, piastrellatura, intonacatura e carpenteria, potremo gestire tutte le parti del processo. Abbiamo perfino decoratori per coprire le sgradevoli macchie d’acqua con la pittura del soffitto.
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: riparazione perdite da bagno e doccia
Le infiltrazioni del bagno possono essere localizzate in modo affidabile senza dover demolire le piastrelle o sollevare i rivestimenti del pavimento .
Interventi di localizzazione e riparazione perdite da bagno e doccia a Asti
Perdite d’acqua occulte o difficili da localizzare nel bagno sono un problema ricorrente. La demolizione e il sollevamento della pavimentazione per esporre le perdite della doccia e del bagno determina rotture non risolutivi. Non c’è nessuna sicurezza che una decisione eccessiva del genere permetta di scoprire la posizione di una perdita. I metodi più evoluti assicurano una soluzione del tutto consigliabile per trovare le perdite .
Gli addetti che inviamo per localizzare le infiltrazioni nel bagno e nella doccia a Asti sono idraulici altamente specializzati con esperienza. Potrai vedere la loro incomparabile bravura e le loro capacità intuitive. Nel momento in cui scoprono una perdita, l’intervento di riparazione può essere intrapreso velocemente.
Quando hai necessità di un esperto nella localizzazione di perdite nel bagno a Asti?
Le perdite visibili in un bagno possono essere riparate da un qualsiasi idraulico. Allo stesso modo un idraulico sarebbe di aiuto nel caso in cui è possibile avere accesso ai tubi in un semplice pannello o dentro una cassetta.
Però, se la perdita è al di sotto del pavimento del bagno, dietro una parete della doccia o in qualunque altro punto a cui non si può accedere facilmente, l’intervento di un professionista nella ricerca di perdite è il rimedio più opportuno .
Muniti di dispositivi tecnlogici, hanno la capacità di localizzare la causa di una perdita con una precisione altissima. E in aggiunta queste indagini non provocheranno danni. Possono accertare perdite sotto pavimenti e dietro i muri.
Quali infiltrazioni nel bagno e nella doccia possono essere individuate?
I nostri idraulici sono in gradi di scovare ogni tipo di infiltrazione o perdita d’acqua. Procedono tramite particolari test in un ordine accurato. Ogni tecnica consente loro di lasciar perdere possibili fonti e concentrare i test fino a scovare la perdita.
Gli esperti di Ricerca infiltrazioni acqua Asti riescono a scovare perdite ovunque in una doccia o in un bagno a Asti
- Perdite dal tubo di alimentazione dell’acqua fredda e calda
- Perdite nel tubo di scarico dell’acqua
- Tubi di riscaldamento centralizzato
- Sistema di riscaldamento a pavimento alimentato ad acqua
- Guarnizioni difettose di doccia o vasca
- Piatti doccia che perdono
- Perdite nascoste della cassetta del WC
Una perdita nei tubi dell’acqua fredda e calda o nell’impianto di riscaldamento può essere ravvisata con l’ausilio del test di pressione. Le termocamere vengono utilizzate per indicare i gradienti di temperatura al di sotto dei pavimenti oppure dietro i muri. Le telecamere sono in grado di evidenziare perdite all’interno di cavità delle pareti, in cavità nel soffitto o ancora in qualsiasi spazio ristretto.
Gas tracciante per localizzare le perdite nelle tubazioni del riscaldamento a Asti
Il gas tracciante è uno dei test più affidabili adoperati usate per rilevare perdite d’acqua nei tubi nascosti del riscaldamento. Prima di tutto i tubi vengono svuotati, poi viene rilasciata all’interno dell’impianto una miscela di gas inerte.
Questa miscela di gas è più leggera dell’aria e risale in poco tempo. Può passare attraverso qualsiasi pavimentazione del bagno. Una sonda viene adoperata per ravvisare le particelle di gas quando vengono fuori.
Questa metodologia è sicura da impiegare con i tubi dell’acqua potabile. Non ha odore e non lascia residui.
Prove di allagamento a Asti
Il sigillante siliconico rovinato o messo in maniera non corretta sono motivi abituali di perdite d’acqua dai pavimenti dei bagni. Una termocamera è utilizzata in modo da esaminare l’eventualità di guarnizioni insufficienti intorno a vasche da bagno e docce. Si riversa acqua calda sulle zone oggetto del test. La termocamera fa risaltare il flusso preciso dell’acqua calda.
Piccole perdite potrebbero non essere istantaneamente certe ad occhio nudo. Comunque piccole quantità di acqua che fuoriescono in un preciso punto dopo un po’ sono in grado di causare danni. Allo stesso modo verranno testate le porte e le guarnizioni della doccia.
Test di tintura
È possibile usare coloranti fluorescenti qualora si presuma che lo scarico di una vasca rappresenti l’origine di un’infiltrazione sotto un bagno. Il colorante evidenzia il punto esatto delle perdite. Un colorante che si scioglie in acqua viene versata in una tubatura delle acque reflue.
Il colorante è individuabile ad occhio nudo e solitamente può essere documentato usando una telecamera boroscopica. Anche le lampade UV possono essere utilizzate per riconoscere il colorante in quantità molto basse. Vuol dire che l’origine di una perdita può essere rilevata perciò prima che incomincino a formarsi gocce d’acqua.
Non trascurare le perdite
È opportuno non tralasciare le infiltrazioni del bagno e della doccia. Anche solamente pochissima acqua col tempo può far insorgere un problema alla struttura della casa, molto più di quanto i segni visivi possono far supporre.
Rifacimento bagno a Asti
Quando viene riconosciuta una perdita nella doccia o nel bagno, si può iniziare con gli interventi di ristrutturazione e riparazione. Abbiamo anni di esperienza nel rifacimento del bagno. A seconda dell’entità del lavoro, si deciderà di assegnare ad un project manager il coordinamento.
Ti forniamo esperti qualificati, pronti ad impegnarsi in qualsiasi ambito del lavoro di ristrutturazione: stuccatori, piastrellisti, falegnami, decoratori e, naturalmente, idraulici!
Ricerca infiltrazioni acqua Asti: tecniche di localizzazione infiltrazioni senza rompere
I nostri esperti si avvalgono di serie di ricerche di localizzazione delle infiltrazioni a Asti. Apparecchiature specialistiche che non determinano danni alla tua proprietà.
Non c’è un dispositivo di identificazione infiltrazioni che può essere selezionato per riconoscere ogni specie di perdita. L’individuazione delle perdite d’acqua di norma ha bisogno di una varietà di metodologie. I risultati di ogni prova danno la possibilità di focalizzare meglio la ricerca, tralasciando possibili cause. La localizzazione delle infiltrazioni necessita di conoscenze e competenza specializzata.
Termografia a Asti
Una termocamera fa osservare le temperature superficiali senza che ci sia necessità di inserire sonde nella struttura di una proprietà. Le aree fredde visualizzate possono denotare un accumulo di umidità. Le letture aiutano a focalizzare in poco tempo l’attenzione dove è utile. Forse è la tecnologia più utilizzata per l’individuazione delle perdite d’acqua .
Fa vedere distintamente il percorso dell’acqua calda attraverso le tubazioni anche nascoste. La termografia è generalmente scelta per trovare perdite al riscaldamento centralizzato. I nostri professionisti la scelgono anche come parte dei test di allagamento con la finalità di individuare le cause delle perdite in una proprietà o dove docce e bagni non sono sigillati bene. Le immagini ad alta risoluzione della termocamera possono essere incluse nei rapporti.
Telecamere periscopio a Asti
Queste telecamere flessibili consentono ai nostri addetti di guardare all’interno di spazi chiusi o ristretti, come ad esempio un armadio caldaia o dietro una lavatrice. Possono essere facilmente immesse nei vuoti del soffitto con dispositivi di illuminazione. Potrebbe essere obbligatorio eseguire piccoli fori nei muri per controllare lo spazio della cavità. Ciò nonostante possono essere riempiti semplicemente in seguito per evitare danni alla tua proprietà.
Gas tracciante a Asti
Un gas innocuo e senza odore viene immesso sotto pressione all’interno dei tubi drenati. Una sonda di rilevamento altamente sensibile viene impiegata per al fine di da dove vien fuori il gas. Questo gas è più leggero dell’aria e risale in poco tempo. Può passare attraverso qualunque rivestimento del bagno, anche legno duro, piastrelle, laminato, vinile e moquette. Può inoltre a attraversare il cemento.
Oltre a rappresentare una metodologia affidabile per il identificazione di perdite nelle tubazioni dell’acqua, il gas tracciante può essere usato anche in modo da individuare le perdite nelle sezioni del tetto piano. Il gas può essere inserito nelle cavità del soffitto. La sonda è capace di segnalare da dove esce il gas attraverso la copertura del tetto.
Il gas tracciante viene utilizzato di norma per scovare perdite degli impianti di riscaldamento. Tuttavia non sempre può essere adottato sugli impianti di riscaldamento a pavimento.
Tintura / prove di flusso a Asti
I coloranti fluorescenti sono una soluzione per tracciare in maniera visibile le perdite. Utilizzando una luce a raggi ultravioletti possono essere visualizzati anche in quantità bassissime. Vuol dire che la causa di un’infiltrazione può essere ravvisata quindi prima che comincino a manifestarsi goccioline d’acqua.
I coloranti idrosolubili vengono versati nei tubi prima dell’acqua. Ci sono diversi coloranti tenendo conto della tubatura da testare. Per capirci, durante la prova delle tubature di approvvigionamento dell’acqua, adopereremo un colorante alimentare speciale non nocivo. Disponiamo di altri coloranti per le tubature di scarico o per le tubazioni degli impianti di riscaldamento.
Geofonia: microfono da terra a Asti
Una perdita sottoterra si può accertare a a breve distanza adoperando strumentazioni acustiche di alta qualità. Stiamo parlando di un’apparecchiatura molto attendibile per la rilevazione di infiltrazioni e perdite .
Un microfono altamente sensibile è posizionato al suolo. Le piccole vibrazioni, provocate dall’acqua nel momento in cui viene fuori sotto pressione dalla tubazione, sono amplificate come suono. Dal momento che il microfono verrà collocato in diversi punti, i mutamenti nei suoni rilevati daranno la possibilità ai nostri professionisti di identificare la posizione della perdita sottoterra.
Questa attrezzatura funziona su grandi o piccole perdite in condotte realizzate con qualsiasi tipo di materiale. La precisione risulta talmente grande che è possibile accertare perdite occulte piccolissime situate al di sotto di pavimentazioni di cemento.
Test di allagamento a Asti
Questa indagine si pone la finalità di replicare il percorso dell’acqua che viene sparsa nei luoghi dove di solito dovrebbe scorrere via senza problemi. I test di allagamento possono essere adatti per accertare guarnizioni danneggiate o usate in modo non corretto attorno a vasche da bagno, docce e lucernari.
Un rilevatore di umidità e una termocamera saranno usati per comprendere se l’acqua penetra o meno dentro la struttura dell’edificio anziché defluire. Piccole zone saranno testate scrupolosamente per aiutare a scoprire l’area problematica.
I test di inondazione possono essere effettuati con l’ausilio l’acqua calda o fredda. Anche i difetti nei muri e nel soffitto possono essere accertati con questo sistema.
Misuratore di umidità a Asti
I misuratori di umidità di cui ci avvaliamo sono strumentazioni di monitoraggio molto sensibili. Permettono ai nostri addetti di stimare con precisione i livelli di umidità nei materiali da costruzione fino a 15 mm di profondità.
Le letture vengono prese introducendo due sonde nei materiali edili (questo lascia due piccoli fori, facilmente richiudibili, nel punto in cui viene presa ogni rilevazione). Gli esiti stabiliscono il livello di umidità in eccesso presente. Più letture possono svelare in quale maniera l’umidità avanza nelle pareti e soffitti.
L’apparecchiatura non fa vedere da dove proviene l’acqua, perciò non potrà essere impiegata come rilevatore di perdite d’acqua. Il suo uso principale è realizzare un quadro maggiormente minuzioso del problema prima di altre prove.
Prove di pressione a Asti
Identificare un calo di pressione in un impianto idraulico chiuso è un segno rapido e ovvio di una perdita. I nostri tecnici installeranno un manometro in determinati punti dell’impianto di riscaldamento o idraulico che possono essere facilmente isolati. Ad esempio, una prova di pressione di un impianto di riscaldamento a pavimento, portata a termine separatamente dall’ impianto di riscaldamento centrale principale, è capace di aiutare a focalizzare la ricerca in una zona più piccola.
Questo test di base potrebbe solo indicare la presenza di una perdita. Servono ulteriori metodi di individuazione per appurarne la posizione.
Il problema della muffa: eliminazione muffa da pareti e soffitti a Asti
La muffa si espande nel momento in cui una sorgente di umidità che fornisce le condizioni di crescita non viene rilevata e riparata. Quindi la muffa dilagherà se la perdita o la fonte di umidità non viene risolta.
Specialisti dell’umidità a Asti
Se ravvisi muffa nera o macchie di muffa su pareti interne, soffitti o pavimenti, dovresti adoperarti rapidamente chiamando uno dei nostri professionisti dell’umidità .
È plausibile che tu soffra di problematiche respiratorie o infezioni quando hai problemi con umidità e muffe o funghi nella tua casa. Muffe e funghi producono sostanze allergizzanti e irritanti, alcune addirittura hanno la possibilità di diffondere tossine. Per cui debellare l’umidità e la muffa il più rapidamente possibile è basilare per la salute.
Come se non bastasse la solidità strutturale della tua casa può essere compromessa nel momento in cui la causa dell’umidità non viene individuata e accuratamente riparata.
Fonti di estensione di muffe e funghi
Le fonti più diffuse della presenza di umidità che consentono a funghi e muffe di crescere e propagarsi nella tua abitazione sono:
- Condensa generata da aria calda e umida che si imbatte in superfici fredde
- Muratura sgretolata o guarnizioni alterate intorno ai telai di finestre o porte
- Ponte termico causato da una scarsa qualità di costruzione
- Perdite nei tubi di un impianto di riscaldamento, idraulico o di scolo
- Tegole spaccate, scivolate o imperfezioni in una copertura del tetto
- Umidità di risalita prodotta da una soluzione di impermeabilità inefficace
- Guarnizioni difettose o danneggiate attorno alle docce
Trattare le fonti di problemi di muffa e umidità
- Perdite e debolezze : nel momento in cui in un’area esatta sono concentrate chiazze di funghi o muffa, questo potrebbe essere il sintomo di una perdita nei tubi oppure attorno ai telai di finestre e porte, o ancora una debolezza nella struttura del muro esterno. Nel caso in cui ti ritrovi in una circostanza di questo tipo e la causa della perdita non è palese, uno dei nostri professionisti qualificati di umidità è subito da te per identificarla. I nostri tecnici di Ricerca infiltrazioni acqua Asti adoperano le più innovative tecnologie non distruttive in modo da localizzare l’origine di un’infiltrazione in breve tempo ed in maniera efficace.
- Condensa e umidità : la condensa viene fuori nel caso in cui l’aria calda umida si imbatte in una superficie fredda. Uno stratagemma per combattere i problemi scaturiti dalla condensa è prima di tutto limitare il livello di umidità nell’aria e in secondo luogo aumentare l’aerazione nella tua abitazione.
- Umidità di risalita : l’umidità di risalita è un tipo di umidità in cui ci si imbatte quando l’umidità risale dal sottosuolo attraverso pareti, murature e pavimenti per movimento capillare. Questo fenomeno può permettere all’umidità di avanzare in alto contro la gravità. È poco probabile che l’umidità si verifichi a più di 1,5 metri rispetto al livello del suolo. Quando hai segni di umidità maggiori di quest’altezza, verosimilmente è dovuta a un’altra causa di infiltrazione d’acqua o altra perdita.
I segnali annoverano
- Battiscopa o legname in decomposizione o alterati
- Chiazze umide palesi
- Spore di muffa verdi o nere
- Vernice scrostata, screpolata o con bollicine
- Carta da parati che si sgancia dalle pareti
Assicuriamo un servizio di impermeabilizzazione per l’umidità di risalita.
Rimozione muffe e funghi a Asti
Malgrado il trattamento della muffa può essere fatto adoperando prodotti speciali che possono essere comprati in alcune attività commerciali, dovrai sempre prendere precauzioni quando vuoi farlo autonomamente. Mentre avviene processo di eliminazione le spore possono spargersi nell’aria e potresti inspirarle, cosa che dovrà essere comunque scongiurata.
Avvertimento : NON tentare di rimuovere funghi o muffe se credi che provengano da questioni di fognatura o da altre sorgenti di acqua contaminata.
Se sei incerto su come rimuovere la muffa in sicurezza, telefonaci e uno dei nostri specialisti di umidità potrà farlo per te.
Altri consigli per scongiurare il ritorno di funghi e muffe a Asti
I funghi e la muffa si propagano più velocemente in condizioni di buio e umidità . Si alimentano di materia organica. Al fine di impedire che si manifestino ancora una volta rimossi, cerca di far entrare più luce possibile all’interno della stanza. Anche rimuovere la polvere e le pulizie regolari aiuteranno. Suggeriamo in aggiunta di lavare qualunque prodotto in cotone o lana, come cuscini, lenzuola e coperte.
Asti
Ricerca infiltrazioni acqua Asti è un servizio di rilevamento perdite idriche occulte disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno anche festivi. Chiamaci al più presto!